Mini Club: la seconda settimana (parte2)

Rieccoci! Eravamo rimasti a martedì sera…

Mercoledì mattina il Baby Club ha vissuto una simpatica fiaba animata ambientata in un parco sotto la pioggia, ogni bambino ha partecipato come personaggio e tutti hanno potuto sognare di essere all’interno della storia! Il Mini Club, invece, a causa della pioggia non ha potuto andare ai gonfiabili, quindi è rimasto all’interno.. ma non significa che i bambini non si siano divertiti! Ci siamo divisi in due squadre: i rossi e i blu e ci siamo sfidati con dei giochi a tema FRUTTA E VERDURA: EXPO! Abbiamo iniziato con degli indovinelli dove i rossi si sono dimostrati super preparati, i blu hanno faticato a raggiungerli ma alla fine la partita si è chiusa per 10 a 9 a favore dei Rossi. Tutti hanno contribuito alla vittoria e sono stati davvero bravi! Poi abbiamo giocato al “cestino di frutta” e per finire siamo usciti all’aperto per una partita al “gallo e la volpe” :)

Ecco i vincitori della sfida:

IMG-20150708-WA0003

 

Mercoledì pomeriggio UN TUFFO IN PISCINA! Il Mini Club si è divertito a sfidare la corrente contraria e poi a nuotare nella piscina per nuotatori, mentre il Baby Club ha giocato nella piscina dei pesci… Tutti con la cuffietta rossa per essere riconoscibili, abbiamo invaso Bormio Terme con la nostra allegria! Poi tutti in doccia, a rivestirsi e si torna a casa stanchi ma felici!

IMG-20150709-WA0015

 

Giovedì: GRANDE GITA! Mini e Baby Club hanno preso il pullman in direzione Isolaccia! Arrivati in Valdidentro ci siamo fermati al campo sportivo a giocare un po’ e poi ci siamo incamminati sulla pista ciclabile verso Semogo alla ricerca del bosco dei folletti! Abbiamo scoperto una fantastica radura in cui scorre il torrente e ce la siamo spassata a giocare con il fango e l’acqua! Un pranzo al sacco delizioso ci ha rifocillato e poi via di nuovo a giocare! A questi bambini le energie non finiscono mai! E’ stata una fantastica giornata!

IMG-20150709-WA0017

Ma non è finita qui! Giovedì sera abbiamo inaugurato il Gormiti Park! Tantissimi bimbi si sono divertiti a saltare sulle reti, a scivolare sui gonfiabili, al giocare al Mini golf, a pescare i pesci, a sfidarsi con le macchinine… Insomma, uno spasso! La festa dei pirati ha avuto un grande successo ed abbiamo anche ballato delle canzoni a tema! Pop corn e palloncino a forma di spada per tutti e andiamo a nanna stanchissimi ma super soddisfatti!

Venerdì mattina il Baby Club ha provato l’ebrezza di andare a cavallo! Le istruttrici Roberta, Eleonora e Alessia hanno insegnato ai bimbi tante cose sui cavalli, hanno mostrato loro come spazzolarli e dargli da mangiare… E abbiamo scoperto che i cavalli amano i crackers! Golosoni!!! E poi (quasi) tutti sono montati in sella! Qualcuno super sorridente e a suo agio, altri un po’ impauriti, ma con caschetto e gilerino da cavallerizzi erano tutti bellissimi! Il Mini Club invece si è allenato a GOLF! Con i consigli dell’istruttore Luca hanno imparato le differenze tra i vari tipi di mazze, la postura necessaria e la forza utile per lanciare la pallina più lontano possibile! Qualcuno proprio non ce la faceva a mirare la pallina (e vi assicuriamo che non è facile), altri invece sono dei futuri eredi di Tiger Woods!

IMG-20150710-WA0062

Venerdì pomeriggio il Baby Club ha fatto ginnastica a ritmo di musica, con esercizi di streching, coordinazione e reattività con palloncini e cerchi, poi ha creato delle meravigliose collane e dei bellissimi braccialetti per sè o da regalare alla mamma! Erano tutti concentrati ad infilare le perline nel filo, poi però qualcuno sbadatamente ha preso il filo nel verso sbagliato e… tutte le perline sono finite a terra! Ma le abbiamo raccolte e abbiamo ricominciato da capo! 😉

20150710_172755

Il Mini Club ha assistito e partecipato ad una bellissima lezione di chitarra con la nostra Bea: i bambini hanno imparato com’è fatta la chitarra, la disposizione delle corde, le corde che fanno un suono più grave e quelle che lo fanno acuto, la disposizione delle note… un sacco di cose! Poi tutti i bimbi hanno provato a suonare dei semplici accordi, sono stati davvero bravi! E per finire hanno unito il suono della chitarra alla voce, imparando la canzone degli indiani con gesti e variazione di ritmo! Era fantastico ascoltarli!

IMG-20150710-WA0042

Al Mini club ci sono attività per tutti i gusti ed ogni settimana scopriamo cose nuove! Si conclude così la seconda settimana… alla prossima!!

Il vostro Gruppo Animando 😉